{Regolamento} Coppa delle case

« Older   Newer »
  Share  
Draco Dormiens GdR
Posted on 8/12/2011, 10:08     +1   -1




LA COPPA DELLE CASE

50px-Blason_Poufsouffle.svg50px-Blason_Gryffondor.svg50px-Blason_Serpentard.svg50px-Blason_Serdaigle.svg6wIZ7




F6KFv




Le 5 casate

All'interno di Hogwarts gli studenti sono suddivisi in cinque case, una per ognuno dei fondatori della scuola: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero Serpeverde e Feniceargento. L'assegnazione ad una casa viene decisa all'inizio del primo anno dal cappello parlante, il quale viene indossato a turno da tutti i nuovi studenti durante un'apposita cerimonia che si tiene appena giunti alla scuola, prima del banchetto iniziale. Una volta indossato, il cappello valuta le caratteristiche dello studente e lo assegna di conseguenza alla casa più appropriata per lui. Le caratteristiche prese in considerazione sono le stesse in base alle quali ciascuno dei fondatori sceglieva i suoi studenti.
Una volta assegnato, lo studente ha accesso agli ambienti (sale comuni, dormitori) della propria casa, e frequenta le lezioni insieme agli altri appartenenti alla sua stessa casa. Le case sono quindi una sorta di "famiglia" all'interno della scuola, visto che gli studenti passano la maggior parte del tempo insieme ai compagni della propria casa. È inoltre presente un'accesa rivalità tra le case, legata soprattutto alla coppa delle case e al campionato scolastico di Quidditch.
Ogni casa ha come direttore un professore, appartenuto a quella stessa casa in passato. Per ogni casa vengono scelti tra gli studenti del quinto anno due prefetti, che sono responsabili del rispetto delle regole degli altri studenti e dell'accoglienza degli studenti del primo anno, i prefetti possono anche usufruire di un bagno enorme tutto per loro. Per ciascuna casa una volta all'anno vengono selezionati sette caposcuola, ognuno dei quali è rappresentativo del proprio anno di studio: i compiti del caposcuola sono sostanzialmente quelli di mantenere l'ordine tra i compagni del rispettivo anno e rappresentare il proprio gruppo nelle varie materie.

La coppa delle case

Nel corso dell'anno, presumibilmente per incentivare il rispetto delle regole e il rendimento scolastico, per ogni buona azione svolta da uno studente vengono assegnati dei punti alla sua casa, mentre per ogni violazione delle regole o comportamento scorretto vengono sottratti dei punti. All'assegnazione e alla sottrazione di punti possono provvedere il preside, i professori, e in casi eccezionali i Prefetti (sotto consulto del docente). Il punteggio viene monitorato tramite 5 giganti clessidre che si trovano nella sala d'ingresso della scuola. Ogni clessidra è riempita di gemme diverse, a seconda della casa che rappresenta la clessidra: i punti di Grifondoro vengono segnati con rubini, quelli di Corvonero con zaffiri e quelli di Serpeverde con smeraldi quelli di Feniceargento con Diamanti quelli di Tassorosso con Topazi.

Come si segnano i punti casata:

Ogni studente dovrà aprire, nella sezione Curricula scolastici Un proprio topic personale da aggiornare ogni qual volta accumulerà punti. (Specifiche in questo topic --> LINK In tale topic (se vuole) può registrare anche i voti scolastici ottenuti. In quel topic (qualora la sua casata vincesse) dovrà richiedere il premio scelto tra la lista che segue. Nello stesso topic individuale potranno postare i docenti i prefetti il preside il ministro o i capiscuola o il Master, assegnando allo studente i punti vinti e specificando il motivo. E' chiaro che gli studenti dovranno inserire il bannerino "Curriculum scolastico" presente in questo topic --> LINK facilitando cosi a chi dovrà assegnare i punti il raggiungimento del topic.
Lo studente che avrà conquistato i punti dovrà anche andare ad aggiornare SEMPRE il totale parziale della sua casata nel topic apposito:

Feniceargento -->link
Grifondoro --> link
Tassorosso --> link
Corvonero --> link
Serpeverde --> link

In questo topic potete trovare gli Award da mettere in firma per le soglie raggiunte --> link

Come si guadagnano i punti casata:

Sono motivo di assegnazione di punti risposte corrette in classe, buona riuscita di incantesimi nelle esercitazioni comportamenti corretti e molto altro.
Sono invece causa di sottrazione di punti violazioni delle regole, scarsa attenzione in classe, arrivo in ritardo alle lezioni, risposte insolenti ai professori e scarsa riuscita nelle esercitazioni.
Un modo eccezionale di guadagnare punti è quello di rendere particolari servigi alla scuola, che fanno guadagnare anche fino a 100 punti. Invece si possono perdere moltissimi punti facendosi trovare fuori dal letto nel coprifuoco o nella foresta proibita a qualsiasi ora del giorno.
Al raggiungimento della quota stabilita la casa che ha ottenuto più punti vince la "Coppa delle Case". Durante il banchetto finale vengono esposti gli stemmi e le decorazioni della casa vincitrice (In questa occasione la Skin del Forum sarà completamente dedicata alla casa vincitrice per un mese).
Gli studenti di Hogwarts danno una grande importanza alla coppa delle case, tanto da trattare male chi fa perdere troppi punti alla propria casa o trattare come un eroe chi ne fa guadagnare abbastanza da vincere la coppa.

ON GDR (ovvero ruolando)

1 - La partecipazione a ogni lezione assegna a ogni studente (per la sola presenza) 5 punti casata

2 - A fine di ogni lezione il docente darà un voto allo studente che vi ha partecipato, dipartito in questi termini:

Eccezionale 10 punti
Oltre ogni previsione 7 punti
Accettabile 4 punti
Scadente 2 punti
Desolante 0 punti
Troll -2 punto

3 - A discrezione del docente un punteggio che va da 0 a 30 può essere assegnato se lo studente risponde in maniera corretta ed esauriente a una sua domanda durante la lezione.

4 - Pulire a fondo la Guferia (anche in gruppi di più studenti) Fa guadagnare 10 punti a studente!

5 - Un articolo per la Gazzetta del Profeta fa guadagnare allo studente 30 punti casata!

6 - Un allenamento di Quidditch completo nel campo adibito fa guadagnare 30 punti casata!

7 - Il ministero della magia ha creato un’organizzazione no profit che si basa su dei valori che offre servizi di qualità e opportunità di vita migliore sia alle persone anziane che ai ragazzi chiamata "Accompagnatore di anziani" permette alle persone anziane di restare attivi e continuare ad interagire con la comunità e ai loro accompagnatori di guadagnare un distintivo e 100 punti casata!

8 - Fare una ruolata completa con uno studente appena iscritto (un mese o meno) sul forum ha il valore di 15 punti casata a testa!

9 -Se uno studente venisse sorpreso a violare il regolamento scolastico gli si potrà togliere punto da 0 a 50. Allo stesso modo, se onorasse in modo particolare la scuola, potrebbe ricevere fino a 50 punti.


OFF GDR (non implica una role)

1 - Nel topic {Documentazione} Guadagnare punti bonus facendo spam potete compilare la vostra Wishlist se avete bisogno di punti! Sappiate che la partizione verrà suddivisa nel seguente modo:

1 punto casata = 5 messaggi di Spam

2 - Partecipando ai contest interni che di tanto in tanto il Master propone potrete trovare dei punti casata come premio!

3 - Tutti gli studenti che hanno messo in firma i bannerini del DDGDR --> LINK come richiesto da regolamento, vinceranno fin da subito 5 punti casata!

4 - Nelle rispettive camere blindate di ogni studente, al raggiungimento delle soglie:

5.000 Galeoni lo studente vince 50 punti casata
10.000 Galeoni lo studente vince 100 punti casata
50.000 Galeoni lo studente vince 300 punti casata
100.000 Galeoni lo studente vince 500 punti casata


PREMI (I premi si intendono individuali e i punteggi elencati sono sempre individuali)

- Ogni singolo studente della casata vincitrice vincerà 25 punti esperienza solo per il fatto che fa parte di quella casata.

- Ogni singolo studente della casata vincitrice potrà compilare la Wishlist presente nel topic che a breve vi segnaleremo, la richiesta dei premi sarà coerente con il quantitativo di punti accumulati come segue:

50 Punti casata, lo studente potrà scegliere tra i seguenti premi:

- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Mondo Mago a esclusione del Mantello dell'invisibilità del Pensatoio e della Mappa del Malandrino e dell'Armadio Svanitore.
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Una pozione per ogni occasione
- Lo studente può prendere una nuova bacchetta nel negozio Safarà
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Emporio del Gufo a esclusione della Fenice dell'Aquila Reale
- 2.000 Galeoni d'oro
- 25 punti casata da portare per la prossima coppa delle casate

100 Punti casata, lo studente potrà scegliere tra i seguenti premi:

- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Mondo Mago a esclusione del Mantello dell'invisibilità
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Una pozione per ogni occasione
- Lo studente può prendere una nuova bacchetta nel negozio Safarà
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Emporio del Gufo a esclusione della Fenice
- 5.000 Galeoni d'oro
- 50 punti casata da portare per la prossima coppa delle casate

200 Punti casata, lo studente potrà scegliere tra i seguenti premi:

- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Mondo Mago a esclusione del Mantello dell'invisibilità
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Una pozione per ogni occasione
- Lo studente può prendere una nuova bacchetta nel negozio Safarà
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Emporio del Gufo a esclusione della Fenice
- 10.000 Galeoni d'oro
- 100 punti casata da portare per la prossima coppa delle casate

300 Punti casata, lo studente potrà scegliere tra i seguenti premi:

- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Mondo Mago
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Una pozione per ogni occasione
- Lo studente può prendere una nuova bacchetta nel negozio Safarà
- Lo studente può scegliere un premio nel negozio Emporio del Gufo
- 20.000 Galeoni d'oro
- 150 punti casata da portare per la prossima coppa delle casate
- Diventare Prefetto della sua casata senza provino (qualora ci fosse un posto libero)

Dai 1000 punti casata in sù lo studente potrà richiedere al Master qualsiasi premio voglia.

Clausole:
Escluso i doni della morte
Può richiedere un massimo di 2 Livelli personaggio
Può richiedere un massimo di 2 punti specializazione
Può diventare adulto senza fare l'esame M.A.G.O
Può richiedere un massimo di due premi per negozio
Può richiedere un massimo di 100.000 Galeoni d'oro
Può avere la possibilità di creare più di tre personaggi
Può scegliere se fare la richiesta di provino per diventare Metamorfomago


Inoltre lo studente che avrà vinto più punti (Minimo 300) potrà fare la richiesta di provino per diventerare Caposcuola (la scuola ha un totale di 5 Capiscuola, uno per ogni casata)



La casata vince la coppa delle case al raggiungimento della soglia di 3000 punti accumulati in totale tra gli studenti della stessa casata.







© Tutto quello che trovate in questo Forum, opere e testi,
è soggetto al diritto d'autore. In base a tale diritto,
come previsto dalle leggi vigenti, NON concediamo il permesso
di diffusione e ridistribuzione dei contenuti scritti
e di immagine a nessuno. Ogni utente di questo Forum
è riconosciuto come autore, ed è tutelato dalle leggi vigenti
sul Diritto d'Autore. Se non rispettate queste condizioni
la riproduzione dei nostri testi e delle nostre immagini
è illegale, identificata quindi come plagio. ©



Edited by Draco Dormiens GdR - 8/12/2011, 11:41
 
Top
0 replies since 8/12/2011, 10:08   439 views
  Share