{DOCUMENTAZIONE} Programmi delle materie

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Draco Dormiens GdR
Posted on 22/11/2011, 13:52     +1   -1




Questo non vuole essere il vero e proprio programma per le vostre materie, ma un valido documento da dove prendere spunto per fare lezione.


Programma Aritmanzia

• L’Aritmanzia e le sue origini
• Numeri Maestri e Numeri Yin e Yang
• Numeri da 1 a 9 con grafico e particolare riferimento allo yin e yang
• Il numero personale e le vibrazioni di quest’ultimo
• I percorsi di vita
• I cicli di vita
• Le realizzazioni di vita
• La trascrizione numerica delle lettere del nome: la propria potenzialità
• L’espressione o il numero di carattere
• Lo slancio spirituale o numero di ideale
• L’io intimo
• Le sfide
• L’asse di vita o il numero assiale
• Il numero di forza
• I piani personali d’espressione o tabella delle lettere
• L’escursione: i cicli delle proprie lettere
• Il simbolismo delle lettere
• Il transito illuminante o ciclo di transizione
• Le relazioni tra i numeri
• Il numero di iniziazione spirituale
• La mano di Fatima
• La ruota di Pitagora


Programma Babbanologia

1.Accenno e descrizione della Babbanologia e dei babbani.
1.Definizione di Nato Babbano, Mezzosangue, Purosangue
2.Definizione di Babbanologia
3.Riforme scolastiche apportate allo studio della Babbanologia.
4.Quando la Babbanologia inizia ad essere studiata e come.


 Panoramica sul Medioevo in generale
 I Maghi nel Medioevo ( stile di vita, istruzione, etc. ) e i Babbani nel Medioevo ( stile di vita, istruzione, etc.)

 Metodi di Studio sui Babbani: uso della Trasfigurazione Umana ( in animali e/o piante ) per l'osservazione dei Babbani - Teoria

2.Posizione dei Babbani nei confronti della Magia.
1.Inizio dell'analisi dal punto di vista babbano di materie magiche come:
 Divinazione
 Alchimia
 Occultismo (collegamento con le superstizioni )
 Stregoneria
 Spiritismo
 Malocchio
 Astrologia

2.Che cosa sono gli Incantesimi per i babbani e la tradizione Letteraria basata su di essi. ( Anche i libri ermetici )
 Incantesimi: Definizione ( solo derivazione etimologica ) e Tradizione Popolare

3.Come i Babbani hanno interiorizzato la Magia:
 La Mitologia ( Accenni di mitologia: Celtica, Greca, Romana, Egizia, Scandinava) - Parte Prima
 La Mitologia ( Accenni di mitologia: Slava, Maui, Inca e Maya, Cinese) - Parte Seconda

4.Individui che, nel mondo Babbano, si occupano di magia:
 I Druidi
 Stregoni
 Sciamani

3.Il Ministero della Magia e i Babbani:

1.Uffici del Ministero che riguardano i Babbani.
 Secondo Livello: Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. (Squadra per l'Applicazione della Legge sulla Magia, Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani, Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche)
 Terzo Livello: Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici. (Comitato Scuse ai Babbani, Commissione per l'Invisibilità, Quartier generale Obliviatori, Squadra cancellazione magia accidentale)

2.Spiegazione delle principali Leggi emanate dal Ministero riguardanti i Babbani:
 Decreto per la Restrizione delle Arti Magiche ai minorenni
 Codice Internazionale della Segretezza Magica
 Progetto di Legge per la Protezione dei Babbani

4.Storia Magica e Storia Babbana a confronto.
o Storia della Magia: che cos'è e cosa studia.
o Storia Babbana: che cos'è e cosa studia.
Come i Babbani sopravvivono senza Magia:

0. Le comunicazioni tra Babbani ( il sistema dei trasporti, i metodi di comunicazione, come il telefono o la posta) e il confronto col mondo Magico.
 Il Sistema dei Trasporti Babbani: dalle origini ad oggi.
 Trasporti nel Mondo Magico.

1.La medicina Babbana e la Medimagia.
 Medicina Babbana: che cos'è?
 Primordi della Medicina: Egitto, Mesopotamia ed Ebrea. - Parte Prima
 Primordi della Medicina: Medicina Orientale: Indiana, Cinese, Araba. - Parte Seconda
 Primordi della Medicina: Medicina Greca: il "Giuramento d'Ippocrate", Aristotele e la scuola medica

Alessandrina. Galeno. - Parte Terza
 Primordi della Medicina: Medicina Romana - Parte Quarta
 Primordi della Medicina: Medicina Europea - Parte Quinta
 Medicina dopo l'anno mille: la medicina in Europa e gli studi anatomici e chirugici - Parte Prima
 Medicina dopo l'anno mille: Medicina del Rinascimento. Paracelso - Parte Seconda
 Medicina moderna. (1600 - 1700), Medicina fine del XVIII e XIX secolo,Medicina XX secolo.

2.La scuola Babbana e Il lavoro nel mondo Babbano.
 Scuola Babbana: Cenni Storici.
 Lavoro Babbano: Forme del Lavoro e Storia.

3.La scienza babbana.
 Introduzione e origini.
 Speculazione Scientifica
 Scienza del Medioevo e Rinascimento
 Scienza dell'Età Moderna
 Trasferimento della Scienza e Domini della Scienza
Analisi degli strumenti di maggior uso quotidiano dei babbani.
0. Mezzi di trasporto pubblico
 Trasporto Aereo, Ferroviario e Stradale

1.Elettrodomestici.
 Classificazione e descrizione nel dettaglio.
Metodi di commercio tra Babbani

0.L'evoluzione del commercio e spiegazione delle diverse valute nel mondo.
 Introduzione e inizi degli scambi, la via della seta e il medioevo.
 Commercio dopo il 1200 fino al 1800 e Commercio dal 1914 al 1945
 Commercio negli ultimi anni. Commercio al dettaglio e commercio internazionale.

Stili governativi nel mondo babbano.

 Introduzione e cenni storici
 Le forme di governo.
Hobby e passioni dei Babbani.

0.Lo Sport.
 Introduzione e Classificazione degli Sport
 Storia dello Sport e Sport come professione
 Organizzazioni sportive nel mondo e amministrazione dello sport.
 Sport estremi.

1.L'Arte.
 Le diverse forme d'arte: Pittura, Scultura, Architettura nel mondo.
 Pittura: le diverse tecniche di pittura.
 Scultura: introduzione e tecniche.
 Architettura: Introduzione e storia.

2.La Musica
 Introduzione, definizione culturale e sistema sociale.
 Organizzazione dei suoni, gli strumenti.
 La Musica nel mondo: panoramica dei diversi tipi di musica nel mondo.
Festività Babbane e tradizioni folkloristiche( di tutto il mondo ).
o Festività curiose nel mondo ( e non le festività "canoniche")


Programma Astronomia

• Definizione di astronomia e introduzione al sistema solare
• CIELO TERRESTRE
o Luna
o Costellazioni
• SOLE ( struttura generalità )
o I pianeti ed i loro movimenti
o Caratteristiche dei pianeti terrestri e gioviani
• PIANETI TERRESTRI
o Mercurio
o Venere
o Terra
o Marte
o Fascia degli asteroidi ( Cerere e Gruppo degli asteroidi )
• PIANETI GIOVIANI
o Giove
o Saturno
o Urano
o Nettuno
o Comete
o I centauri
• OGGETTI TRANS NETTUNIANI
o Fascia di Kuiper
o Plutone e Caronte
o Haumea e Makemake
o Disco Diffuso
o Eris
• REGIONE PIU’ LONTANA
o Eliopausa
o Nube di Oort
o Sedna e la nube di Oort interna


Programma Divinazione

- Classificazione delle arti mantiche
- Breve storia della Divinazione
- La Chiromanzia
- Cenni di Tasseomanzia e Oniromanzia
- La Cartomanzia
• I tarocchi
• Arcani Maggiori e Arcani Minori
- Astrologia
• Storia dell'astrologia occidentale e cenni all'astrologia indiana e cinese
• L'oroscopo e i veggenti babbani
• Segni d'Acqua, di Terra, di Fuoco, d'Aria
• L'Ascendente



Programma Erbologia

1. Cos’è l’Erbologia e di cosa si occupa
2. Produzione di Bacchette Magiche
o Acero
o Agrifoglio
o Betulla
o Biancospino
o Carpino
o Cedro
o Ciliegio
o Corniolo
o Frassino
o Ippocastano
o Mogano
o Nocciolo
o Olmo
o Prugnolo
o Quercia
o Rosa
o Salice
o Sambuco
o Sequoia
o Tasso
o Vite
3. Piante che sono ingredienti per le Pozioni
o Aconito
o Alioto
o Agrifoglio
o Arbusto Autofertilizzante
o Artemisia
o Asfodelo
o Belladonna
o Calla
o Bubotuberi
o Centinodia
o Cespuglio farfallino
o Coclearia
o Dittamo
o Elleboro
o Erba fondente
o Fagioli Corridori
o Fagioli Luminosi o Puffagioli
o Fagioli Sopoforosi
o Fagioli Soporiferi
o Fico Avvizzito dell'Abissinia
o Grinzafico
o Levitisco
o Ligustro
o Mandragola
o Margherita
o Narciso
o Non ti scordar di me
o Ortica
o Pervinca
o Purvincolo
o Ruta
o Starnutaria
o Tentacula velenosa
o Valeriana
o Zenzero
4. Piante Ornamentali
o Cespuglio fiorito
o Giunchiglie Strombazzanti
o Melo
5. Piante Pericolose
o Cavolo Carnivoro Cinese
o Geranio Zannuto
o Platano Picchiatore
o Pugnacio
o Tranello del Diavolo
6. Piante innocue e difensive se istigate
o Frullobulbo
o Mimbulus Mimbletonia
o Stridiosporo
7. Divinazione
o Salvia
o Malva
8. Varie
o Algabranchia
o Dente di Leone
o Radigorda
o Zucca


Programma Incantesimi

• Le Bacchette: composizione e utilizzo
• Incantesimo di levitazione (Wingardium Leviosa, Descendo)
• Incantesimo di appello (Accio) e di esilio (Depulso, Relascio)
• Incantesimi di pulizia e ordine (Bagaglius, Gratta e Netta, Tergeo, Scurge)
• La chiusura e l’apertura delle porte (Alohomora, Colloportus, Bombarda, Flagramus)
• Incantesimi di volume vocale (Sonorus, Quietus, Silencio)
• Incantesimi di luce e buio (Lumos, Lumos Maxima, Lumos Solem, Nox, Obscuro)
• Vedere al buio: Visibula Noctambula (con riferimento agli incantesimi di luce e buio)
• Incantesimi di distruzione (Confringo, Defodio, Deprimo, Expulso, Reductor)
• Incantesimo di ingozzamento (Engorgio) e riduttore (Reducio)
• Incantesimi di guarigione base (Anapneo, Espimendo, Ferula, Innerva, Reinnerva, Vulnera Senentus)
• Finitem incantatem: il controincantesimo universale.
• Levitazione umana (Levicorpus, Liberacorpus)
• Spostare o bloccare oggetti ( Locomotor, Immobilus, Mobiliarbus,)
• Spostare o bloccare persone ( Aresto Momentum, Locomotor Mortis, Mobilicorpus, Petricolus Totalus)
• Incantesimo copiatore (Geminio)
• Incantesimo costruttore (Erecto)
• Incantesimi burloni (Orchideous, Densaugeo, Languelingua, Mangialumache)
• Prior Incantatio: come scoprire l’ultimo incantesimo di una bacchetta (Deletrius)
• Riparare le cose (Reparo)
• Duro e Glisseo
• Incantesimi di rivelazione (Specialis Revelio, Homen Revelio, Aparecium)
• Camuffare oggetti magici e come rivelarli (Verdimillious, Secolus Secolarem)
• Incantesimo Quattropunti (Guidami)
• Come ptroteggere i luoghi (Incanto Fidelius nella prima parte, Muffliato,Cave inimicum, Protego Horribilis, Salvio Hexia nella seconda
• Dominare il tempo e il terreno (Dominusterra, Recanto)
• Dominare gli animali (Oppugno)
• Le Maledizioni Senza Perdono


Programma Pozioni
• Introduzione alla materia e strumenti del pozionista
• I vari metodi di preparazione delle pozioni
• Gli ingredienti : vegetali ,minerali, magici
• Le categorie delle pozioni e gli usi
• Varie ed eventuali a discrezione dell'insegnante
• Esecuzione pratica di pozioni

Qui trovate una dettagliatissima lista delle pozioni LINK

Programma Rune Antiche
• Introduzione alle Rune

L’alfabeto Runico
La scrittura come Arte Magica
• Il Futhark
Origini degli Antichi alfabeti italici
Il Futhark
Antico Futhark Germanico
Rune Gotiche
Futhorc Anglosassone
Futhork Giovane
Futhork Medievale
Rune Ungheresi
Alfabeto Orkon e Rune Siberiane
Alfabeto Runico Cirth
Rune Aramaiche
Rune Segrete
Sistemi di Rune in Codice
Le rune di Rami o Branch Runes
Le Rune Tenda
Rune Legate

• La Sacra Triade
Aett di Freya
Aett di Heimdall
Aett di Tyr
• Aett di Freya
Preparativi per il viaggio
Stadi evolutivi dell’Aett di Freya
Culto della Dea Madre
I Simboli del Femminile
Il Vaso
Il Serpente Cosmico, l’Uroboros
Il Sangue e il latte
La religione degli indoeuropei
L’Agamennone di Eschilio
La Creazione del Mondo
Völuspà: la Profezia del Veggente
Fehu
Uruz
Thurisaz
Ansuz
Raido
Kenaz
Gebo
Wunjo

• Aett di Heimdall
La Danza di Eros e Thantos
Il Drago
Stadi Evolutivi dell’Aett di Heimdall
Il Ragnarök, La fine del Mondo
L’inverno eterno
Le Glaciazioni in Europa
Hyperborea, Thule e l’Età dell’Oro
Hagalaz
Nauthiz
Isa
Jera
Eihwaz
Perth
Algiz
Sowelu

• Aett di Tyr
Il Ritorno, Il Regno, Il Sé
Stadi Evolutivi dell’Aett di Tyr
L’Antica Religione
Lil paganesimo nordico
La Caccia alle Streghe e il Malleus Maleficarum
La Santa Inquisizione
La Salvezza dell’Anima
Una Nuova Era, Una Nuova Umanità
Divinità Nordiche e giorni della Settimana
Teiwaz
Berkana
Ehwaz
Mannaz
Laguz
Inguz
Othilia
Dagaz

• La Divinazione
L’arte di Lanciare le Rune – Runemal
LA Runa di Odino
Il Gioco delle Tre Rune
Lettura Dritta o Capovolta
LA Croce Runica
La Disposizione delle Tre Vite
Il Gioco delle Rune
Il Ciclo dell’Iniziazione
Il Diario delle Rune

• Consultazione dell’Oracolo
Consultare le Rune
Come Porre le Domande
Sovrapposizione delle Rune
Lettura Dritta o Capovolta
Consultare due Oracoli
Le Rune Personali
Prestare le Vostre Rune

• Disposizioni
Rune D’acqua
Rune della Ricomposizione
Rune di Conforto per una perdita
• Il Profilo del Destino
• Interpretare le Rune
• Rune e Cristianesimo
• Pietre Runiche e Reperti Archeologici
• Il Lato Oscuro delle Rune: Le Rune Naziste e la Società Thule



Programma Storia della Magia

• Magie e misteri dell’antico Egitto
• Imhotep, il primo degli immortali
• Miti greci: la vera storia dell’Olimpo
• Atrejcos, la prima scuola in occidente
• Siracusa e la prima rivolta dei centauri
• Roma e i Patrizi
• Nettuno re dei Maridi
• Fachiri, maghi d’Oriente
• Shamani d’Africa, i primi incontri
• I druidi nordici: Merlino
• La caduta di Roma e la fondazione delle prime scuole moderne
• Magia barbarica e anglosassone nei primi secoli d.C.
• Prima rivolta dei folletti
• Il medioevo e la grande svolta: Il Trattato di Segretezza
• Seconda rivolta dei folletti
• Il feudalesimo e i maghi di corte: servi o uomini liberi?
• La guerra dei mille acri
• La prima rivoluzione industriale: i surrogati della magia
• La cacciata dei giganti



Programma Trasfigurazione

1.Introduzione alla Trasfigurazione
o Gli obiettivi della Trasfigurazione
o La Perfezione Molecolare
o La legge di Gamp
o L'importanza del movimento di bacchetta e di un'adeguata concentrazione
2.Trasfigurare Oggetti in altri Oggetti
o Trasfigurazioni che mutano la forma di un Oggetto
o Trasfigurazioni che mutano il Materiale di cui è composto un oggetto
o Trasfigurazioni Totali (Forma + Materiale) di un Oggetto
o Marchiatura di un oggetto/animale trasfigurato
o Rifrazione trasfiguratoria
3.La Grande Semplificazione Trasfiguratoria
o Il Vestis
4.Trasfigurare Oggetti in Esseri Viventi
o Trasfigurare oggetti in piante
o Trasfigurare oggetti in animali di piccola taglia (lumache, topi, rospi)
o Trasfigurare oggetti in animali di media taglia (gatti, volatili)
5.Trasfigurare Esseri Viventi in Oggetti
o Trasfigurare le piante
o Trasfigurare animali di piccola taglia
o Trasfigurare animali di media taglia
6.Incantesimo di Scambio
o Scambiare proprietà di un oggetto in una pianta
o Scambiare proprietà di un oggetto in un animale
o Scambiare proprietà di una pianta in un oggetto
o Scambiare proprietà di un animale in un oggetto
7.Incantesimo di scambio – Parte Seconda – Lo scambio interspecie
o Scambiare proprietà di un pianta in un animale
o Scambiare proprietà di un animale in una pianta
o Scambiare le proprietà di un animale in un altro animale
8.Incantesimi Evanescenti
o Far Evanescere piccoli oggetti
o Far Evanescere medi e grandi oggetti
o Far Evanescere piante e piccoli esseri viventi
o Far Evanescere Esseri viventi di media taglia

9.Trasfigurazioni non Verbali
o Incantesimi non verbali
o Esempi pratici
o L'importanza della bacchetta

10.Trasfigurazioni Parziali
o Cosa sono
o Quando accadono
o Cosa fare quando accade
o Errori o...

11.Incanti di Evocazione
o Evocare oggetti
o Evocare animali
o Evocazioni parziali
o Un Esempio di Evocazione Speciale: Il Patronus

12.Introduzione alla Trasfigurazione Umana
o Teoria e piccoli esempi Pratici

13.Trasfigurazione Umana
o Trasfigurare parzialmente il Corpo Umano nell'aspetto
o Il Metamorphomagus
o Trasfigurazioni Parziali Umano - Animale
o Trasifgurazioni Totali Umano - Animale: L'Animagus

14.Illusioni
o Teoria delle Illusioni
o Esempi pratici

15.Animare l'inanimato
o Rinascita – teorie varie
o E' veramente possibile animare l'inanimato?

16.Trasfigurazioni Elementali
o I quattro elementi
o L'idrotrasfigurazione
o La geotrasfigurazione
o La pirotrasfigurazione
o La pneumotrasfigurazione
 
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