{Documentazione} Story line del GDR, Da leggere tutti per tenervi aggiornati

« Older   Newer »
  Share  
Draco Dormiens GdR
Posted on 6/2/2011, 15:06     +1   -1




A4MX3--------------------------------------KUoIv


Il mondo magico è stato stravolto dal ritorno di un mago oscuro molto potente Damien McFly. Di seguito vi riportiamo la storia per capire appieno cosa sta succedendo ora sul nostro gdr. Le informazioni che vi stiamo dando sono uscite sulle gazzette del profeta e in un libro redatto da una giornalista del Ministero: L'avvento del male.
Quindi se il vostro personaggio si è documentato sa bene tutta la storia.


Damien McFly è figlio del babbano Viktor McFly e della strega Elisabeth Haunt (Metamorfomago), da lei eredita questa condizione. E' nato l'8 Gennaio 1969. La madre sedusse Viktor con un filtro dell'amore, rimanendo in seguito incinta. Provando tuttavia verso McFly un amore sincero, sentendosi in colpa per lo stratagemma utilizzato ed in parte illudendosi che il marito, anche senza "magia", potesse amarla, scelse di smettere di somministrargli il filtro, ma questi, sentendosi offeso per l'inganno subito, la abbandonò. Elisabeth, diede alla luce Damien, e in seguito a un grave stato di depressione tornò da Viktor. L'uomo dopo una lunga e violenta discussione uccise la donna.
Damien aveva 5 anni.
Il bambino rimasto solo venne affidato ai servizi sociali, visse in un orfanotrofio a Londra per undici anni fino a quando Mithrandir Menzies lo invitò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, nella quale Menzies insegnava. Di questi anni all'orfanotrofio si sa solamente che il giovane Damien amava ferire con la magia - pur non sapendo che quello che faceva era proprio magia - i bambini che vivevano con lui nell'istituto, terrorizzandoli.
I poteri di Damien erano sorprendentemente sviluppati già a questa età e come questi era riuscito ad acquisirne una sorta di sinistra consapevolezza. Altra cosa molto importante è che il giovane McFly era ossessionato dal collezionare tesori - giocattoli rubati agli altri bambini - caratteristica che in seguito si trasformerà nella spasmodica ricerca di contenitori preziosi per i suoi Horcrux.
Quando scopre di essere un mago, è sicuro che sia stato il padre a possedere la magia, data la sua convinzione del fatto che se la madre l'avesse posseduta, non sarebbe morta di parto, come gli era stato detto.
Per quanto riguarda la carriera scolastica, McFly si dimostra subito un mago abilissimo e studente modello. Per questo, riesce a raccogliere intorno a sé numerosi ammiratori, che diventeranno in seguito seguaci. Grande era l'ascendente di Damien sui professori, tanto che venne promosso come prefetto Serpeverde all'età di 15 anni.
Le scoperte relative al comportamento del padre babbano portano Damien a compiere il primo diretto omicidio: egli giunge nella sua vecchia abitazione e lì uccide il padre e i nonni paterni. Mentre la polizia babbana non riuscirà mai a trovare il colpevole delle incredibili morti, e gli abitanti del villaggio si convinceranno che il colpevole è il giardiniere dei McFly.
Dopo la sua carriera scolastica, finita con ottimi voti agli esami M.A.G.O., Damien chiede al preside Menzies (da poco eletto) di poter rimanere a Hogwarts come insegnante di Incantesimi, ma sarà respinto a causa della sua giovane età e invitato a ripresentarsi dopo qualche anno. Allora Damien, fra lo stupore di tutti i suoi insegnanti, diventa il commesso di un negozio a Notturn Alley. In realtà tutto questo ha un senso: Damien entra nell'ambiente per scovare tesori da trasformarli in Horcrux. Il suo compito è di convincere le persone a vendergli i propri tesori e sembra che sia straordinariamente abile nel farlo. È proprio facendo questo lavoro che l'anziana e ricca strega Hepzibah Smith gli mostra due preziosissimi cimeli. Due giorni dopo averglieli mostrati Hepzibah muore per mano di Damien.
Uno di quei preziosissimi manufatti era un tomo: Malleus Maleficarum.
Il Malleus Maleficarum (trad. Il martello delle streghe) è un testo pubblicato nel 1186 da autori ignoti, allo scopo di far conoscere alla comunità magica il segreto degli Horcux. Nel testo si apprende che uno dei due autori era venuto a conoscenza delle "urne del male" per merito di uno stregone sassone nel medesimo secolo. I ministeri della magia del tempo iniziarono una massiccia repressione del materiale raccolto. Solo un Tomo si salvò. E nessuno lo ritrovò mai più, passò di generazioni in generazioni e di stato in stato, fino ad arrivare nelle mani di Damien.
Dopo questi avvenimenti Damien abbandona il suo lavoro e viene assunto a Hogwarts come docente di Incantesimi.
Adepto fedele ed apparentemente mite, apprese grazie all’ausilio del preside Menzies l’arte dell’occlumanzia e della legilmanzia, divenendone in breve tempo un grande maestro.
L’uomo oltre che un competente amico si rivelò anche un utile precettore specialmente nel campo dell’alterazione. Nonostante le doti del giovane e la sadica malvagità crescessero di pari passo di giorno in giorno; egli preferì chiudere un occhio sulle frequenti malefatte.
L'interesse del mago slitta immediatamente verso questi studi, verso la ricerca spasmodica dei materiali per poter rendere reali quegli artefatti di magia nera. In una delle sue notti dedicate alle sue ricerche, Damien viene scoperto da Menzies, il potente stregone cerca di capire il motivo di quell'isolamento inaspettato. La scoperta fu pressochè scioccante. Damien puntava all'obbiettivo di diventare il mago più potente del secolo.
Insospettito, tuttavia, iniziò a sondare la mente del ragazzo, che ribellandosi eguagliò in breve tempo l’abilità del maestro.
Menzies nota un forte cambiamentto nel suo carattere e nei suoi poteri. incredibilmente peggiorato per il primo e aumentati per il secondo.
Una notte il vecchio Preside decise di spiare Damien, il mago lo condusse nel vecchio laboratorio di pozioni. E fu lì che Menzies scoprì la vera natura che muoveva gli istinti di quel mago. Scoprì gli Horcux e scoprì un oggetto prezioso che stava per diventarlo. Ma non aveva fatto i conti con gli immensi poteri di McFly, fu scoperto, e dopo una furibonda ma silenziosa battaglia lo immobilizzò. Ma un Leone in gabbia rompe presto le sue catene, Menzies doveva agire e lo doveva fare in fretta. Convocò al suo cospetto due Auror, i migliori a suo dire: Logan Howlett e Ichabod Crane. Il trio esiliò Damien in un limbo con l'ausilio di una giratempo. Il compito di Ichabod e Logan fu quello di distruggere tutte el giratempo in circolazione. I due Auror viaggiarono per sei lunghi anni nel passato. Confinati negli anni in cui vennero create le prime giratempo. Per ordine di Menzies ne rimasero solo tre esemplari, che furono rinchiuse nel Ministero della Magia insieme al Malleus Maleficarum.
Finita la loro missione, Logan Howlett e Ichabod Crane fanno ritorno nell'attuale presente. Proprio all'inizio del Torneo Tre Maghi.
Un errore fu però commesso da Menzies: Il Torneo Tremaghi diede al possibilità a Samael (così si faceva chiamare dai suoi adepti) di mettere le mani su una Giratempo, uscita dal Ministero per la prima prova.
Grazie a un gancio Damien riuscì a uscire dal limbo passato per tornare nel presente. Pronto a vendicare e uccidere chi, gli aveva spezzato le ali.
Il campione di Hogwarts e la sua Giratempo sparirono in circostanze misteriose. Il Ministero della Magia iniziò una ricerca senza speranze, nessuno dei due fu più trovato. Pochi giorni dopo il ministro della magia viene assassinato da Samael, tornato ai tempi nostri, e deciso a ritrovare quello che aveva lasciato a metà. Sapeva che il Malleus Maleficarum si trovava nell'ufficio del primo ministro inglese, ma per una sfortunato e misterioso motivo il libro non era più nel posto che gli avevano segnalato. L'irruzione nell'ufficio del ministro, da parte di Logan Howlett e Ichabod Crane fu tempestiva. I due Auror mandati sul luogo da Mithrandir Menzies si trovarono al cospetto di Damien, mutato (grazie alle sue doti di Metamorfomago) nel vice primo ministro. Ichabod Crane scampa alla morte grazie al tempestivo aiuto del suo collega Logan Howlett, che riesce a disperdere (in parte e con un grosso colpo di fortuna, grazie all'ausilio di un Protego Horribilis) L'Avada Kedavra scagliato da Damien.
Il mago oscuro sonda le menti delle due sentinelle per trovare Menzies, ma non riesce a trovarlo. Soltanto lui saprebbe dirgli dove è stato nascosto il Malleus Maleficarum. Le menti dei due Auror però risulteranno essere prive di questa informazione. Così Damien decide una mossa estrema e avventata: rapire la sorella di Logan Howlett: Alice Holwett.
E chiedere al mago di portare Menzies al suo cospetto, o la vita della donna perirà.


(tutto questo lo trovate nella seguente role: Back To The Future e Back to the future, Part II )

Quì trovate il discorso fatto dal preside di Hogwarts alla comunità magica dopo l'assassinio del primo ministro inglese.
link





Damien riesce a rapire Alice, trovando la sua casa nella mente di Logan. Si apposta in attesa di Menzies in un antico e abbandonato bosco dell'ingilterra: lo stesso dove perì voldemort dopo una lunga e sanguinosa battaglia tra bene e male.
Come la storia insegna, Lord Voldemrt perì per mano degli Auror del Ministero britannico e scozzese, ma quel terreno che vide la sua morte porta una maledizione: Quel pezzo di terra favoriva gli incantesimi dei maghi oscuri, e al contrario dava un deficit a quelli degli Auror. La nascita di questa maledizione è attualmente oscura ai più del mondo magico.
Logan Howlett e Ichabod Crane attuano un piano per non mandare Mithrandir Menzies al cospetto di Damien. Ichabod Crane sfrutta le sue abilità di metamorfomago per prendere le sembianze del preside e così ingannare il mago oscuro. Prima della partenza, Menzies consiglia ai due Auror di assumere una Felix Felicis, in modo di appianare i dislivelli dovuti alla maledizione.
Logan Howlett e Ichabod Crane riescono (con molte difficoltà) a recuperare Alice Holwett. e fuggire da quel luogo. Ma Damien sta gia architettando qualcos'altro per riuscire a mettere mano sul Malleus Maleficarum.

(tutto questo lo trovate nella seguente role: L'ombra del diavolo )



Nella story line del gdr puoi essere messo in mezzo anche tu. Se hai idee basterà aprire un topic nella sezione Dubbi e Domande o parlarne con un Administrator.

Vi ricordiamo che nelle uscite della gazzetta e nel libro non troverete informazioni sugli horcux tantomeno sul Malleus Maleficarum. i giornalisti non sono riusciti a sapere cosa Damien stia effettivamente cercando e cosa abbia effettivamente fatto. Abbiamo scritto nella story line questi argomenti solo per farvi capire meglio le intenzioni e la storia del gdr.


Edited by Draco Dormiens GdR - 2/8/2011, 15:55
 
Top
0 replies since 6/2/2011, 15:06   805 views
  Share