Regolamento Gringott

« Older   Newer »
  Share  
Draco Dormiens GdR
Posted on 19/3/2010, 16:34     +1   -1




Piccoli folletti corrucciati e burberi, carrelli in ferro che si muovono su delle rotaie, porte blindate che possono essere aperte solo con chiavi d'oro: questa è la Gringott, la banca dei maghi e delle streghe situata a Diagon Alley.
Qui chi ha intrapreso una carriera lavorativa può aprire e gestire il suo conto corrente, inserendo la paga giornaliera oppure la paga "ad incarico".
Ognuno può aprire un topic, nominato "Camera Blindata di ...", inserendo il nome del proprio pg, e aggiornare man mano il conto con la propria paga, ogni volta con un nuovo post.
In ogni post di versamento dovrà essere indicato anche il totale di galeoni aggiornato. Lo Staff vi fa una donazione iniziale di 400 Galeoni.

ESEMPIO:

Sono un infermiere e guadagno 7 galeoni al giorno.
Apro un conto in banca:
TITOLO DA INSERIRE: Camera Blindata di Nome Cognome. Esempio: Camera Blindata di Harry Potter Titoli diversi non saranno presi in considerazione.
Nel primo post dovranno apparire le seguenti diciture:

CITAZIONE
CONTO DI JOHN BLACK
PROFESSIONE: INFERMIERE

Quotidianamente dovrò postare il versamento della mia paga. Allora posterò la dicitura:

CITAZIONE
VERSAMENTO PAGA ODIERNA: 7 GALEONI
TOTALE: 7 GALEONI

(ovviamente il totale ammonta al totale del giorno precedente più il versamento odierno)

ANCHE GLI STUDENTI RICEVONO UNA PAGA GIORNALIERA, EQUIVALENTE A 7 GALEONI AL GIORNO. I PREFETTI PRENDERANNO UN TOTALE DI 15 GALEONI AL GIORNO.

ATTENZIONE: LE PAGHE NON SONO CUMULABILI! PER CUI SE OGGI, PER QUALSIASI MOTIVO, NON POSTATE IL VERSAMENTO, NON POTETE IN ALCUN MODO RECUPERARLO O AGGIUNGERLO AL VERSAMENTO DI DOMANI!




FAQ
Avrei due domande per lo staff,
1)Se io apro il conto alla gringott e devo depositarci i miei soldi posso metterci dei soldi ereditati dalla mia famiglia oltre che quelli del lavoro?

2)Se io apro il conto alla gringott e devo depositarci i miei soldi posso depositare quelli del lavoro anche se io attualmente non sto ruolando o comuqnue non ruolo inerente al mio lavoro? ovvero, guadagno semplicemente giorno dopo giorno giusto? oppure solo se lavoro, cioè ruolo che sto lavorando?

Risposta:
- Il conto alla Gringott lo apre chi riceve una paga giornaliera ovvero un lavoro. Dove posterà giorno per giorno la parcella indicata dal suo mestiere. te sei uno Spezzaincantesimi quindi vedi a quanto ammonta la tua parcella e indica nei post giornalieri:

Spezzaincantesimi paga giornaliera 9 galeoni

ovviamente i giorni che non posterai la paga la perderai. farai te da sola il conto e la modifica di quanto hai incassato a fine mese.
Questo vi sarà molto utile quando a breve apriranno i negozi nelle varie locazioni per un motivo. Qui non siamo tutti miliardari (non ci piacciono le cose facili) Quindi partiamo tutti da 400 galeoni nella camera blindata e, se vorrai un oggetto esposto in un negozio dovrai sudartelo. Come è giusto che sia.
Altrimenti che divertimento c'è?


Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a rivolgervi allo staff.

Edited by Draco Dormiens GdR - 7/1/2011, 12:34
 
Top
Draco Dormiens GdR
Posted on 23/3/2010, 14:12     +1   -1




1° Comunicazione Banca Gringott

Lo Staff si riserva la possibilità di donare premi in denaro qualora lo ritenga opportuno. Questi premi possono essere elargiti con ruolate particolarmente entusiasmanti oppure per altri motivi che per ora vi lasciamo misteriosi. Il premio sarà devoluto nella Camera Blindata dell'utente vincitore.
 
Top
Draco Dormiens GdR
Posted on 3/7/2010, 08:33     +1   -1




2° Comunicazione Banca Gringott

VI RICORDIAMO CHE LA VBANCA DEI MAGHI E I GALEONI ACCUMULATI SONO L'UNICO MODO CHE AVETE PER COMPRARE OGGETTI E MATERIALI CHE POTRANNO SERVIRVI ON GDR.
qUESTO VUOL DIRE CHE NON POTRETE AVERE UN CALDERONE SE NON LO COMPRATE. NON POTETE AVERE UN MANTELLO DELL'INVISIBILITA' SE NON LO COMPRATE NEL NEGOZIO PREPOSTO.
 
Top
2 replies since 19/3/2010, 16:34   595 views
  Share