SAFARA' - Negozio di bacchette

« Older   Newer »
  Share  
Draco Dormiens GdR
Posted on 12/4/2012, 16:33     +1   -1




ßess ˜

Anima: corde di cuore di drago
Legno: Abete
Pollici:
Stato: molto flessibile
 
Top
Don't Blink‚Pond!
Posted on 19/6/2013, 13:04     +1   -1




Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? sinistra
Che casata sei/eri? corvonero
 
Top
Draco Dormiens GdR
Posted on 19/6/2013, 13:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (Don't Blink‚Pond! @ 19/6/2013, 14:04) 
Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? sinistra
Che casata sei/eri? corvonero

Anima: Sangue di pegaso

Pegaso è una creatura magica classificata dal Ministero della magia come "animale". Secondo il mito, nacque dal terreno bagnato dal sangue versato quando un mago tagliò il collo di Medusa, la famosa Gorgone. Secondo un'altra versione, Pegaso sarebbe balzato direttamente fuori dal collo tagliato del mostro, insieme a Crisaore.E' un animale selvaggio e libero ma facilmente addomesticabile da chi ha un animo buono, queste creature infatti hanno sviluppato un empatia tale da permettergli di leggere negli animi delle persone e delle creature. Vedere maghi che si servono di un Pegaso come cavalcatura ci porta a conoscenza della nobil anima del cavaliere o di chi ne possiede. La vitalità e la forza del cavallo, unite alla capacità di volare e quindi di svincolarsi dal peso della gravità, fanno di Pegaso un simbolo della vita spirituale del poeta e della sua ispirazione che si eleva indomabile, incurante di qualsiasi ostacolo terreno. Il loro Sangue, come quello degli unicorni, è nettare prelibato per le creature che se ne nutrono, ma apre le porte ad Azkaban senza speranza di ritorno. Infatti, il sangue di questa creatura è considerata una delle parti più pure del mondo magico.

Legno: Corniolo con impugnatura in argento

Il corniolo è uno dei legni che preferisco, e ho scoperto che abbinare correttamente una bacchetta di questo materiale al suo proprietario ideale è sempre piacevole. Le bacchette di corniolo sono vivaci e capricciose; giocherellone per natura, cercano ostinatamente un compagno che offra emozioni e divertimento. Detto ciò, non c'è niente di più sbagliato che pensare che le bacchette di corniolo non siano in grado di cimentarsi in magie serie quando richiesto. È risaputo, infatti, che in condizioni difficili sanno compiere incantesimi notevoli e in coppia con un mago abile e ingegnoso possono produrre incantesimi davvero splendidi. Molte bacchette di corniolo hanno una curiosa fissazione: si rifiutano di compiere incantesimi non-verbali e spesso sono piuttosto rumorose.contro chi li scaglia.

Pollici: 10

Stato: Piuttosto Flessibile
 
Top
Ashley Riddle
Posted on 20/6/2013, 14:14     +1   -1




Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? destra
Che casata sei/eri? feniceargento
 
Top
Draco Dormiens GdR
Posted on 20/6/2013, 14:59     +1   -1




CITAZIONE
Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? destra
Che casata sei/eri? feniceargento

Anima: Corde del cuore di drago.

Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del vecchio proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede. La bacchetta di drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure, ma non lo farà mai di sua spontanea iniziativa. Rispetto agli altri due nuclei, questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.

Legno: Prugnolo.

Il prugnolo – che è un legno da bacchetta davvero poco comune – ha fama, secondo me ben meritata, di essere perfetto per un guerriero. Questo non significa per forza che il padrone di una bacchetta di prugnolo pratichi le Arti Oscure (anche se è innegabile che chi lo fa, apprezzerà il suo prodigioso potere); si trovano bacchette di prugnolo sia tra gli Auror che tra i detenuti di Azkaban. Caratteristica singolare dei cespugli di prugnolo, dotati di perfide spine, è quella di produrre le bacche più dolci dopo le gelate più rigide: sembra che le bacchette ottenute da questo legno, prima di creare un vero e proprio legame con i loro padroni, debbano attraversare al loro fianco pericoli e avversità. Se così accade, la bacchetta di prugnolo diventerà il servitore più fedele e leale che si possa desiderare.

Pollici: 12

Stato: Piuttosto flessibile.
 
Top
Deborah.evans28
Posted on 5/9/2013, 19:41     +1   +1   -1




Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? destra
Che casata sei? Feniceargento
 
Top
Draco Dormiens GdR
Posted on 5/9/2013, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Deborah.evans28 @ 5/9/2013, 20:41) 
Qual'è il braccio con cui usi la bacchetta? destra
Che casata sei? Feniceargento

Anima: Artiglio di Sfinge

La Sfinge è una creatura magica con il corpo di un leone e la testa di donna, dall'aspetto magnifico e imponente. Simboleggia la segretezza, perché era posta nei templi egizi per rammentare che i sacri misteri non dovevavno essere svelati al popolo ma solo agli iniziati, e l' acutezza di ingegno, perché era opinione che alla sfinge, o a quelli da essa rappresentati, non sarebbe stato nascosto nulla al mondo.
Catalogata dal Ministero della magia come "Essere", gli esseri comprendono tutte quelle creature con intelligenza sufficiente (o superiore) a comprendere e rispettare le leggi

Legno: Biancospino

Gregorovitch, il fabbricante di bacchette, scrisse che dal biancospino si ricava 'una bacchetta insolita e contraddittoria, ricca di paradossi esattamente come l'albero che l'ha generata: i fiori e le foglie hanno poteri curativi, mentre i rami tagliati odorano di morte'. Anche se mi trovo in disaccordo con molte conclusioni di Gregorovitch, sulle bacchette di biancospino concordiamo entrambi e consideriamo la loro natura complessa e intrigante, esattamente come quella di chi è più adatto a possederle. Le bacchette di biancospino saranno sì particolarmente efficaci nella magia curativa, ma sono anche versate nelle maledizioni, e ho notato che in generale si sentono più affini a un carattere ricco di contrasti, o con un mago che attraversa un periodo turbolento della sua vita. In ogni caso il biancospino non si domina facilmente e non mi sognerei mai di dare in mano una di queste bacchette a qualcuno che non sia un mago di dimostrato talento, o le conseguenze sarebbero disastrose. Vale la pena di ricordare che le bacchette di biancospino hanno una peculiarità: se maneggiate in modo sbagliato, i loro incantesimi possono ritorcersi contro chi li scaglia.

Pollici: 11½

Stato: Rigida
 
Top
21 replies since 24/3/2010, 18:47   456 views
  Share